Annulliamo la Distanza con L.G.R, il brand di occhiali legato ad Asmara, come noi

Annulliamo la Distanza con L.G.R, il brand di occhiali legato ad Asmara, come noi


Il legame con la terra è qualcosa che si sente e non si spiega. 
Quando questo legame è condiviso, nascono spontaneamente delle intese.
Per AnlaDi e il marchio di occhiali L.G.R il legame è l’Eritrea.
L.G.R ha una storia particolare. Il nome deriva dal suo fondatore Luca Gnecchi Ruscone, di origine toscana.
Qualche anno fa, durante un viaggio ad Asmara, Luca ha visitato uno dei negozi di occhiali da vista di proprietà di suo nonno, Raffaello Bini, che visse in Africa per 40 anni, fino al 1970.
Lì, ha trovato degli occhiali del periodo coloniale, che erano stati importati dall’Italia cinquant’anni prima. Affascinato dal disegno elegante delle montature, Luca ha portato con sé i pezzi in Italia.
Luca è riuscito a rintracciare gli artigiani che realizzarono questi occhiali e ha iniziato una piccola produzione delle montature autentiche. Sono un prodotto di alto artigianato italiano, realizzato con materiali di massima qualità.

Annulliamo la Distanza LGR WORLD

Annulliamo la Distanza e L.G.R insieme per l’Eritrea


Oggi, gli occhiali L.G.R sono indossati dalle star di fama planetaria, da Giorgio Armani al principe William, solo per dirne due. 
Proprio questa connessione con l’Eritrea ha convinto L.G.R ad aiutare la nostra associazione, donandoci alcune paia dei loro preziosi occhiali. Attraverso un’asta solidale, raccoglieremo parte dei fondi per sostenere un progetto importante: la costruzione di un’area giochi inclusivo per i piccoli pazienti dell’ospedale Orotta di Asmara.
A breve ti aggiorneremo sulle modalità per partecipare a questa iniziativa; intanto vogliamo raccontarti meglio la finalità.

L’asta solidale per l’ospedale pediatrico Orotta di Asmara

Nell’ospedale pediatrico che accoglie ogni anno circa 30.000 bambini, AnlaDi sta ristrutturando i vari reparti di degenza, ma c’è bisogno di altro.
Vogliamo infatti riqualificare un’area di circa 450 metri quadrati, attualmente in disuso, per realizzare un parco alberato e attrezzato con giochi accessibili anche ai bambini diversamente abili.
Il progetto include ad esempio l’altalena a cesta, il doppio scivolo per scendere accanto ad un adulto, una casetta, un dondolo a quattro posti con relativi sostegni e pavimentazione antitrauma facilmente percorribile anche con la sedia a rotelle. I giochi sono stati scelti in modo da essere adatti al maggior numero di bambini possibile.


Sappiamo tutti che, accanto alla cura, è fondamentale rendere l’attesa e la permanenza dei piccoli pazienti in ospedale meno gravosa e, almeno a tratti, spensierata.
Abbiamo lanciato una campagna su Produzioni dal Basso, per coprire parte delle spese, ma negli ultimi mesi i costi per gli scavi e per le materie prime sono lievitati.
Da qui l’urgenza di trovare altri fondi e il sostegno di L.G.R è quindi significativo.

L’asta solidale è l’occasione per dare un contributo reale al progetto regalandoti un paio di occhiali di qualità autentica. 

I BAMBINI PRIMA DI TUTTO ®

Non vuoi perderti l’asta solidale degli occhiali L.G.R?

Compila il form che trovi di seguito per ricevere tutti gli aggiornamenti

    Ho letto l'informativa e autorizzo il trattamento dei dati secondo quanto riportato nella Privacy Policy Leggi informativa Privacy
    Autorizzo l'invio di comunicazioni a carattere informativo (facoltativo)