I BAMBINI PRIMA DI TUTTO®

Mission

Annulliamo la Distanza nasce ufficialmente a Firenze il 7 ottobre 1997, quando un gruppo di amici decide di intervenire in prima persona nel sostegno e nella cura dei bambini già adottati a distanza.
Da allora, con un impegno crescente e sempre più incisivo, Annulliamo la Distanza si è impegnata nella battaglia per combattere la fame, le malattie e gli altri disagi che minacciano il futuro dei bambini in ogni parte del mondo.

Ci riconosciamo nel motto “i bambini prima di tutto”, perché crediamo che questa sia la strada per dare un futuro a quei bambini e ai loro paesi, per accorciare il divario esistente fra i paesi poveri e quelli ricchi, per annullare la distanza fra le diverse anime di questo pianeta.

Consiglio Direttivo

  • Presidente: Michele Muffi
  • Vice-Presidente: Silvana Monatti
  • Consiglieri: Simona Staffico, Mariella Martini
  • Consigliere con delega di tesoriere: Cristiano Pistoresi

Organo di Controllo

  • Cinzia Colzi

Collegio dei Probiviri

  • Lorenzo Fumelli
  • Andrea Ariani
  • Franco Riboldi
Diventa socio, sponsor o volontario

Diamo i numeri

Annulliamo la Distanza da oltre 25 anni realizza progetti a favore dei bambini nei paesi in via di sviluppo.
Ad oggi è impegnata in Albania, Cambogia, Eritrea, Italia e Kenya operando nei settori sanitario e socio-educativo.
Con il motto “i bambini prima di tutto” l’associazione ad oggi ha realizzato progetti per oltre 30.000 bambini
240
Progetti realizzati
300
Volontari in missione
400
Missioni compiute
750000
Azioni di aiuto verso i bambini

Diventa socio

Abbiamo bisogno di tutti coloro che credono che il loro apporto, umano o professionale che sia, possa essere utile alla nostra missione: aiutare più bambini possibile!