ADOTTA UN PROGETTO IN ERITREA

Scopri Come

Adotta Un Progetto In ERITREA

In Eritrea, un piccolo paese del Corno d’Africa che pochi conoscono, più di un terzo della popolazione ha meno di 15 anni. I minori sotto i 18 anni costituiscono il 47%. (UNICEF, 2023)
Questo significa che, almeno sulla carta, per il paese esiste la possibilità di accelerare lo sviluppo socio-economico nei prossimi anni.
Attualmente però, l’economia è basata principalmente sull’agricoltura (per lo più di sussistenza) e sulle estrazioni minerarie.
Purtroppo l’Eritrea sta subendo l‘impatto disastroso dei cambiamenti climatici; la siccità e l’accesso ridotto alle risorse idriche sono le principali cause di vulnerabilità del paese.
L’agricoltura è a rischio, così come le condizioni igienico-sanitarie di base.
Da 27 anni dedichiamo il nostro impegno ai bambini di questo paese. E’ qui che, fino ad ora, abbiamo realizzato e stiamo concretizzando i progetti più complessi, soprattutto in ambito sanitario.
Gli ospedali hanno bisogno di nuovi reparti, attrezzature mediche, formazione del personale locale e campagne di prevenzione.
Molti parlano di Africa, ma pochissimi parlano di Eritrea. Diamo voce e aiuto anche ai bambini eritrei 

DIVENTA SOCIO

Abbiamo bisogno di tutti coloro che credono che il loro apporto, umano o professionale che sia, possa essere utile alla nostra missione: aiutare più bambini possibile!